L’Azienda

Il brand Cristiano Gualtieri viene fondato nel 1995 a Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta, luogo con una storica tradizione calzaturiera che ha visto nascere numerose fabbriche artigianali i quali hanno portato alla creazione di un polo conosciuto e stimato in tutto il Sud Italia.

La denominazione “Cristiano Gualtieri ha origine dalla ricerca di un nome che richiamasse al suo interno lo stile Made in Italy e l’eleganza della calzatura italiana per eccellenza. Un marchio che in breve tempo è diventato uno dei brand più apprezzati in Italia nel settore calzaturiero artigianale.

Le scarpe si distinguono per la loro estrema versatilità, adatte ad un target ampio e eterogeneo in grado di soddisfare anche i gusti più particolari. Grazie all’estrema comodità e leggerezza, ai minuziosi particolari, agli abbinamenti di colori e materiali diversi come il camoscio, la pelle e il tessuto, ogni modello diventa esclusivo.

Cristiano Gualtieri non è solo sinonimo di qualità e made in ITALY, ma anche di continua innovazione e ricerca di stili diversi e moderni che al tempo stesso diventano intramontabili.

Ogni singola scarpa viene attentamente studiata nei minimi particolari e lavorata esclusivamente a mano. E’ proprio la lavorazione a diventare il punto di forza dell’azienda che negli anni ha sempre puntato ad offrire un prodotto da uomo artigianale e al 100% made in Italy.

Le calzature Cristiano Gualtieri infatti, vengono completamente prodotte in Italia, a partire dal reperimento della materia prima fino al taglio e al finissaggio. La difesa dell’italianità è uno dei punti da tutelare per l’azienda che si è sempre detta contraria a qualunque progetto di delocalizzazione, decidendo di gestire sul territorio nazionale l’intera filiera di fabbricazione per mantenere sempre alti gli standard qualitativi.

La linee di produzione sono concentrate su tre generi in modo da soddisfare vari stili e gusti:

• Sportiva
• Classica-Casual
• Elegante