Spedizione e Reso

For all sales conditions out of Italy click here

SPEDIZIONE

I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente entro 2-3 giorni lavorativi dall’accettazione dell’Ordine da parte di Calzaturificio Vincent S.r.l, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine. Calzaturificio Vincent S.r.l si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.

Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione. Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:

– Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto. CONSIGLIAMO DI CONSERVARE LA SCATOLA IN TUTTI I CASI!

– Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

RESO E CAMBIO TAGLIA

Per esercitare il diritto di reso o sostituzione o cambio taglia di un prodotto, il Cliente dovrà inviare a Calzaturificio Vincent S.r.l  una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email servizioclienti@cristianogualtieri.it, specificando il numero dell’ordine che è stato inviato a mezzo mail al momento dell’acquisto.  Il reso si effettua nel momento in cui il cliente attesta che la scarpa ha difetti di fabbrica o qualsiasi altra problema di integrità fisica, in tal caso provvederemo alla sostituzione o se possibile alla riparazione del prodotto. Lo stesso si dica per il cambio taglia.

In caso di recesso o sostituzione provvederemo a ritirare il prodotto tramite nostro corriere GLS EXECUTIVE in maniera gratuita. 

– il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);

– perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere  restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc…

Calzaturificio Vincent S.r.l provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso.

In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Calzaturificio Vincent S.r.l accerti che:
– il prodotto e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
– il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; – il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).