Le 2 caratteristiche fondamentali delle scarpe Cristiano Gualtieri

Le scarpe a marchio Cristiano Gualtieri, a prescindere dal modello, devono sempre avere due caratteristiche fondamentali su cui puntiamo molto: la comodità e la leggerezza.

Studiamo ogni singolo modello per donargli il massimo comfort e soprattutto per farle avere sempre una estrema leggerezza in modo da non appesantire il piede e far sì che anche dopo una giornata intensa, risulti sempre fresco e  riposato.

Per le nostre scarpe utilizziamo  3 tipi di suole: una suola extralight, leggerissima dal peso di una piuma, alta sempre più di 3 cm per il massimo comfort. Al suo interno, come in ogni nostra scarpa sportiva inoltre è presente una suoletta estraibile in gomma schiuma o foam che riesce a modellarsi in base alle caratteristiche del piede e avvolgerlo come un guanto.


Per la linea classicaelegante utilizziamo una suola in micro gomma  estremamente leggera anziché un fondo in cuoio tradizionale per far sì che il piede nel momento in cui poggia sul terreno, non provi una sensazione di durezza spiacevole che nel lungo periodo finisce per stancare la pianta.

Altra lavorazione che adottiamo per donare la massima comodità alle nostre scarpe è l’esclusivo puntalino in cuoio cucito a macchina dalle proprietà antiscivolo che oltre a rendere unica la nostra scarpa le dona anche una comodità unica. Tutte le nostre suole sono alte sempre tra i 3-4cm, in modo da slanciare il piede tenendolo in linea con la schiena, perfettamente aderente al terreno.

Infine, le pelli di vitello o di camoscio che utilizziamo vengono abbassati di spessore o affinate tramite una procedura a macchina che assottiglia il pellame, rendendolo estremamente leggero. E’ un lavoro interamente artigianale, che impedisce  inoltre al piede di sudare.

0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *