Alla scoperta delle nostre scarpe invernali

Le scarpe invernali della nostra collezione richiedono una lavorazione differente affinché siano in grado di resistere alle intemperie garantendo allo stesso tempo il massimo comfort a chi le indossa. Un processo che vede la sua maggiore influenza sulla collezione sport-city e in particolare sui modelli Fresh e Sierra. Due modelli versatili, adatti ai più svariati usi, da quello quotidiano a quello più formale da fine settimana.

Partendo dall’interno delle scarpe invernali che è la parte che deve rispettare le maggiori caratteristiche in termini di isolamento, gestione del calore e traspirabilità, viene usata una fodera in vitello a concia vegetale. Questa speciale fodera non subisce alcun trattamento né a livello cromatico né a livello chimico. E’ interamente rinforzata e assicura al piede sempre il massimo del calore senza però trascurare la traspirabilità: elemento essenziale per non attivare il processo di sudorazione del piede, responsabile anche del cattivo odore.

La parte superiore delle scarpe invernali è composta invece da un tessuto a rete e da pelle di camoscio. Il tessuto a rete a nido d’ape viene rinforzato con della gommapiuma per isolare ulteriormente la parte interna. E’ antistrappo e ovviamente impermeabile per far sì che l’acqua non penetri in condizioni di pioggia.

Le pelli in camoscio provengono dalle migliori concerie italiane. Nonostante siano dotate di ottima fibra, subiscono lo stesso un trattamento di martellatura per abbassarle di spessore perché la scarpa anche se invernale non deve mai perdere il comfort e deve risultare sempre leggera ai piedi di chi la indossa.

Per finire la parte inferiore delle scarpe invernali è composta da una suola antigraffio alta 3,5 cm per assicurare sempre la massima comodità al piede grazie all’effetto ammortizzante. Alla testa della scarpa troviamo il puntalino di cuoio unico nel suo genere dalla proprietà antiscivolo.

Tutti i nostri modelli invernali vengono realizzati dai nostri artigiani interamente in Italia per garantire sempre un elevato standard di qualità al prodotto finito.

1

One thought on “Alla scoperta delle nostre scarpe invernali

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *