Diritto di Recesso

For all sales conditions out of Italy click here

Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, il Cliente dovrà inviare a Calzaturificio Vincent S.r.l una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email servizioclienti@cristianogualtieri.it. Il reso  si può effettuare nel caso in cui il cliente attesti che la scarpa acquistata abbia un difetto di fabbrica o qualsiasi altra problematica, il cliente potrà anche chiedere in ogni caso la sostituzione o se possibile la riparazione del prodotto.

In caso di recesso il Cliente dovrà reinviare i prodotti a Calzaturificio Vincent S.r.l entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo:
Calzaturificio Vincent S.r.l, Via Giovanni Domenico Migliarese, 53 – 81028 Santa Maria a Vico (CE). Il reso è Completamente gratuito. 


– 
il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);-– perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere  restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.

– le spese di spedizione  per la restituzione del bene saranno gratuite.


Calzaturificio Vincent S.r.l potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Calzaturificio Vincent S.r.l accerti che:


–  i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
– il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

– il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Calzaturificio Vincent S.r.l provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato,  e  ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.


NOTA BENE: Non è possibile richiedere un cambio o un rimborso di un prodotto personalizzato a meno che la merce non sia difettata o non conforme all’ordine effettuato (art. 5 comma 3 lettera c del Decreto legislativo n. 185 del 22/05/1999).